- Superando.it - https://www.superando.it -

Il 3 Dicembre a Torino

Paolo Osiride Ferrero

Paolo Osiride Ferrero, presidente della CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà)

Verranno presentati martedì 26 novembre, nel corso di una conferenza stampa all’Archivio di Stato di Torino (Piazza Castello, 209, ore 11-13), i vari eventi in programma nel capoluogo piemontese per il 3 Dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
All’incontro interverranno gli esponenti delle varie organizzazioni coinvolte, vale a dire la CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà) – rappresentata dal presidente Paolo Osiride Ferrero -, la Coldiretti locale – con l’intervento, per l’occasione, del presidente nazionale Roberto Moncalvo -, il VSSP (Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Torino) e l’ADN di Torino (Associazione Diritti Negati), con i rispettivi presidenti Silvio Magliano e Gabriele Piovano. Parteciperà inoltre don Marco Brunetti, direttore dell’Ufficio Pastorale della Salute e a moderare i lavori sarà il giornalista Alberto Manzo.

Ospiti della conferenza stampa, saranno anche alcuni rappresentanti istituzionali, vale a dire Michele Coppola, assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Piemonte, Elide Tisi, vicesindaco di Torino e assessore comunale alle Politiche Sociali e alla Casa, Carlo Chiama, assessore al Lavoro, alla Formazione Professionale, all’Orientamento per il Mercato del Lavoro, all’Istruzione e al Personale della Provincia di Torino e Maria Giuseppina Puglisi, assessore alle Politiche Attive di Cittadinanza, ai Diritti Sociali e alla Parità sempre della Provincia di Torino.
Insieme a loro, Paolo Osiride Ferrero consegnerà durante l’incontro il Premio 3 Dicembre, riconoscimento che la CPD di Torino assegna ogni anno a coloro che, nella vita di tutti i giorni, si impegnano in favore delle pari opportunità e della tutela dei diritti per tutti. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uffstampa@cpdconsulta.it.

Please follow and like us:
Pin Share