- Superando.it - http://www.superando.it -

Parità per tutti nel settore turistico

Tre persone in carrozzina in vacanza in montagnaLanciato per diffondere una cultura di parità per tutti nel settore turistico, il Progetto Pacchetti Turistici Accessibili – da noi ampiamente presentato, nella primavera scorsaha come soggetto promotore un’Associazione Temporanea di Scopo voluta dalla CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), insieme all’ISITT (Istituto Italiano per il Turismo per Tutti), a Federalberghi Torino, al Gruppo di Azione Locale Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e al FOR.TER. Piemonte (Formazione Terziario). Vi hanno inoltre aderito numerosi altri Enti e Associazioni del Piemonte.
In tale àmbito, sono in programma in queste settimane alcuni incontri informativi e formativi, dal titolo I.T.A. – Incontrando il Turismo Accessibile, indirizzati agli operatori del comparto turistico (agenzie di viaggio, tour operator, titolari e operatori della ricettività, del commercio e degli esercizi pubblici), e il primo di essi, tenutosi il 6 novembre a Lanzo Torinese, verrà ora replicato mercoledì 27 novembre a Torino (Sala Arpino dell’Hotel Genio, Corso Vittorio Emanuele II, 47, ore 14.30).

«Il Pacchetto Turistico Accessibile – spiegano i promotori dell’iniziativa – intende caratterizzarsi come prodotto diversificato in base alla domanda, che terrà conto della vasta gamma di richieste espresse dal turista a seconda delle proprie esigenze e peculiarità. Saranno quindi create soluzioni turistiche fruibili da parte di persone con esigenze specifiche, caratterizzando sempre più il territorio torinese come destinazione capace di soddisfare tutte le esigenze» (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@turismabile.it.