Buona formazione, per operatori e assistenti sociali

E anche formazione a distanza, con il vantaggio, cioè, di poter apprendere in modo estremamente flessibile (in qualsiasi orario) e di evitare tempi e spese di trasferimento: è questa la sostanza di due corsi rivolti a operatori e assistenti sociali che si occupano di disabilità o non autosufficienza e di progettazione sociale, che prenderanno presto il via, coordinati dal Servizio HandyLex.org

Donna davanti a un computer

Grazie alla formazione a distanza, possibile tramite un comune computer, si può partecipare ai corsi promossi da HandyLex.org in modo estremamente flessibile ed evitando tempi e spese di trasferimento

Anche l’Agenzia E.Net., che gestisce la redazione del nostro giornale, collabora – insieme all’Associazione Nuovo Welfare – ai due corsi di aggiornamento proposti dal Servizio HandyLex.org, rivolti agli operatori e agli assistenti sociali che si occupano di disabilità o non autosufficienza e di progettazione sociale.
L’accertamento delle minorazioni civili e dell’handicap – questo il titolo del primo corso – inizierà il 24 febbraio (iscrizioni entro il 20 febbraio), mentre Europrogettazione in ambito sociale prenderà il via esattamente un mese dopo, il 24 marzo (iscrizioni entro il 20 marzo). Entrambi sono riconosciuti dal Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali e daranno diritto a quindici crediti formativi ciascuno.

La particolarità – non certo trascurabile – è che si tratta di corsi erogati in modalità di formazione a distanza (FAD), con il vantaggio, cioè, di consentire all’utente di gestire i momenti di apprendimento in modo estremamente flessibile (in qualsiasi orario) e di evitare tempi e spese di trasferimento. In sostanza, la frequenza sarà possibile tramite un comune computer collegato a internet, senza dovere scaricare specifici programmi.
Ciascuna delle due iniziative durerà quaranta ore, comprendendo lezioni multimediali (caratterizzate dalla presentazione di contenuti basati su una combinazione di testo, grafica, audio, video, animazioni, domande ed esercizi), momenti di interazione con docenti, tutor e altri discenti e momenti di verifica (simulazioni, test, prova finale).

Un’opportunità, quindi, senz’altro interessante, anche alla luce dell’esperienza e dell’affidabilità maturate in tanti anni di impegno nei rispettivi settori, sia da parte del Servizio HandyLex.org che dell’Associazione Nuovo Welfare. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: corsi@handylex.org.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo