- Superando.it - https://www.superando.it -

Un manuale di educazione all’autonomia

Giovane donna con sindrome di DownCi eravamo già occupati, lo scorso anno, del libro di Anna Contardi e Monica Berarducci, intitolato Amicizia, amore, sesso: parliamone adesso e dato alle stampe da Erickson. Si tratta di un manuale di educazione emotiva, relazionale e sessuale, nato dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), e pensato per le persone con sindrome di Down – oltreché più in generale per tutte le persone con disabilità intellettiva – ma utilizzabile indistintamente anche da tutti i ragazzi che sperimentano sul proprio corpo i cambiamenti della crescita e vivono le prime relazioni di amicizia e amore, per imparare a conoscere se stessi, gli altri, le proprie emozioni e il proprio corpo.

Una nuova presentazione del volume è ora in programma per mercoledì 5 febbraio a Roma, presso la Sala Consiliare del Municipio VIII (Via Benedetto Croce, 50, ore 16.30), alla presenza, oltreché delle Autrici, di Andrea Catarci, Anna Rita Marocchi e Dino Gasparri, rispettivamente presidente, vicepresidente e assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma VIII.
Interverranno inoltre Simona Matarise, assistente specialista scolastica e Maria Marcelli, assistente sociale dell’ASL RM C. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampaaipd@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share