- Superando.it - https://www.superando.it -

Affetti Collaterali lavora per la Persona

Affetti Collaterali, "Un giallo tutto rosa"

La compagnia degli Affetti Collaterali in scena, per la rappresentazione di “Un giallo tutto rosa”

Teatro, laboratori di integrazione, musicoterapia e altro ancora: tutto questo è Affetti Collaterali, Associazione di Promozione Sociale presente da oltre quindici anni nel territorio di Torino, presieduta da Silvia Amoretti e che ha in Carlotta Bisio – nota attrice affetta da retinite pigmentosa – la sua responsabile artistica.

A questo vero e proprio “laboratorio di idee e cultura” andrà ora un bel riconoscimento, che verrà assegnato venerdì 28 febbraio (Sala Viglione del Consiglio Regionale del Piemonte, ore 9-13) dal Centro Studi Cultura e Società di Torino, nell’ambito del primo Premio Persona e Comunità e al centro del convegno denominato La centralità della Persona nei migliori progetti della PA e del Volontariato.
A classificarsi infatti al primo posto della Sezione Cultura e Tempo Libero è stato proprio Affetti Collaterali-Teatr-Abile.

Il Premio Persona e Comunità, come si legge nel bando dell’iniziativa, «si propone di premiare, valorizzare e diffondere le migliori esperienze finalizzate allo sviluppo, al benessere e alla cura della “Persona”, realizzate dalla “Comunità”, rappresentata dalle Pubbliche Amministrazioni e dalle organizzazioni di Volontariato, per il miglioramento concreto della qualità della vita, in un’ottica di servizi offerti alla persona ed ai cittadini». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: cultsoc@fastwebnet.it, info@affetticollaterali.it.

Please follow and like us:
Pin Share