Europrogettazione in ambito sociale: formazione a distanza

Gli operatori sociali interessati a iscriversi a un corso di formazione a distanza sul tema dell’“Europrogettazione in ambito sociale”, promosso dal Servizio HandyLex.org, in collaborazione con l’Agenzia E.Net. – struttura che gestisce la redazione di «Superando.it» – e con l’Associazione Nuovo Welfare (quindici crediti formativi), potranno farlo entro il 20 marzo

Disegno che rappresenta la formazione a distanza, con docente e discente entrambi al computerC’è ancora una settimana di tempo per iscriversi al corso di aggiornamento rivolto agli operatori sociali, sul tema Europrogettazione in ambito sociale, iniziativa promossa dal Servizio HandyLex.org, in collaborazione con l’Agenzia E.Net. – struttura che gestisce la redazione del nostro giornale – e con l’Associazione Nuovo Welfare.
L’inizio del corso, infatti – riconosciuto dal Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali e con quindici crediti formativi – è previsto per il 24 marzo, ma ci si potrà iscrivere entro il 20 di questo mese.
Particolarità non certo trascurabile dell’iniziativa è che – come già avevamo accennato a suo tempo – essa verrà erogata in modalità di formazione a distanza (FAD), con il vantaggio, cioè, di consentire all’utente di gestire i momenti di apprendimento in modo estremamente flessibile (in qualsiasi orario) e di evitare tempi e spese di trasferimento.
Le quaranta ore previste comprenderanno lezioni multimediali (caratterizzate dalla presentazione di contenuti basati su una combinazione di testo, grafica, audio, video, animazioni, domande ed esercizi), momenti di interazione con docenti, tutor e altri discenti e momenti di verifica (simulazioni, test, prova finale). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: corsi@handylex.org.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo