- Superando.it - https://www.superando.it -

Di corsa per la vita autonoma delle persone con autismo

Logo dell'Associazione Diesis di MilanoDiesis è un’Associazione di Milano, composta da genitori, ragazzi, educatori ed educatrici, con motivazioni anche diverse, ma con un intento comune: promuovere iniziative e attività che diano risposte quotidiane alle persone con autismo e sindrome di Asperger.
«Progettiamo per le persone autistiche occasioni di vita autonoma – spiegano i responsabili della ONLUS -, cosi da prepararle al loro divenire adulte, costruendo opportunità per imparare a vivere senza la costante presenza dei genitori, ai quali al contempo viene offerta una possibilità di guardare con nuovi occhi il futuro loro e del loro figlio o figlia».

Il nostro giornale se n’era già occupato qualche mese fa, in occasione del contributo di Diesis all’avvio della struttura denominata Casa Riccardo, presso il Convento di Santa Maria delle Grazie a Vailate, in provincia di Cremona.
Torniamo oggi a farlo in vista della quattordicesima Milano Marathon Suisse Gas, competizione in programma per domenica 6 aprile, in cui una parte del ricavato dalle quote d’iscrizione servirà appunto a sostenere Diesis nella concretizzazione di altre iniziative per la vita autonoma delle persone con autismo e con sindrome di Asperger. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info.diesis@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share