Arriva in TV il lavoro delle persone con sindrome di Down

Per la prima volta nel nostro Paese, infatti, con la docu-fiction “Hotel 6 Stelle”, la televisione racconterà il 17 febbraio su Rai3 l’esperienza lavorativa di sei giovani con sindrome di Down, impegnati in un tirocinio formativo di sei settimane. Fatto non certo trascurabile, la fondamentale collaborazione dell’AIPD (Associazione italiana Persone Down) alla realizzazione del programma, che verrà presentato il 13 febbraio a Roma

Protagonisti della docu-fiction "Hotel 6 Stelle"

I protagonisti della docu-fiction “Hotel 6 Stelle”, che andrà in onda il 17 febbraio su Rai3

Costituirà certamente un’importante novità la docu-fiction Hotel 6 Stelle, che andrà in onda su Rai3, in seconda serata avanzata (ore 23.10), lunedì 17 febbraio.
Sarà infatti la prima volta che la televisione in Italia racconterà l’esperienza lavorativa di sei giovani con sindrome di Down, tre ragazzi e tre ragazze tra i 18 e i 31 anni, impegnati in un tirocinio formativo di sei settimane, con l’obiettivo di dimostrare la possibilità di una reale integrazione lavorativa.
Fatto poi non certo trascurabile, il programma – realizzato da Claudio Canepari, diretto da Giuseppe Ghinami, Gabriele Gravagna e Gianluca Pipitone e prodotto in collaorazione con Magnolia – si è avvalso del fondamentale contributo dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down).

Tutti i dettagli e le caratteristiche dell’iniziativa verranno presentati e approfonditi giovedì 13 febbraio, nel corso di una conferenza stampa in programma presso la Sala A della RAI (Viale Mazzini, 14, Roma, ore 11.30), cui prenderanno parte – insieme ai protagonisti della docu-fiction – Maria Cecilia Guerra, viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con Delega alle Pari Opportunità, Andrea Vianello, direttore di Rai3, Adriano Coni, responsabile del Segretariato Sociale RAI, Ilaria Dallatana di Magnolia, il già citato autore di Hotel 6 stelle Claudio Canepari e la coordinatrice nazionale dell’AIPD Anna Contardi. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampaaipd@gmail.com (Marta Rovagna).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo