“Un Amore Così Grande 2014” per AISM e AISLA

Si chiama così il progetto centrato sull’omonima canzone interpretata dai Negramaro, che farà da colonna sonora alle partite della Nazionale Italiana di Calcio in questo 2014. Parte dei proventi da esso ricavati serviranno a sostenere le Associazioni AISM e AISLA, per la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e sulla sclerosi laterale amiotrofica

Negramaro

I Negramaro interpretano “Un Amore Così Grande 2014” la canzone che farà da colonna sonora alle partirte di quest’anno della Nazionale di Calcio

È stata presentata nel corso di una conferenza stampa presso il Centro Tecnico di Coverciano (Firenze) della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), la bella iniziativa rivolta anche alla solidarietà, denominata Un Amore Così Grande 2014, e riferita alla canzone interpretata dal celebre gruppo dei Negramaro, che farà da colonna sonora alle partite della Nazionale Italiana di Calcio e segnatamente anche nel corso dei prossimi Campionati Mondiali in Brasile.
Per volontà, infatti, della FIGC, di Radio Italia e della Società Sugar, parte dei proventi del progetto saranno destinati all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e all’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie rispettivamente seguite da tali organizzazioni.
Nel dettaglio, i fondi destinati all’AISLA serviranno a finanziare la prima Biobanca Italiana sulla sclerosi laterale amiotrofica. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:
– Ufficio Stampa AISM: Barbara Erba (barbaraerba@gmail.com)
– Ufficio Stampa AISLA: Carla Castelli (c.castelli@secrp.it)

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo