- Superando.it - http://www.superando.it -

Una vacanza accessibile e a condizioni vantaggiose

Tre Fontane di Campobello di Mazara del Vallo (Trapani)

Un’immagine della spiaggia di Tre Fontane, frazione di Campobello di Mazara del Vallo (Trapani)

Nelle scorse settimane la UILDM di Mazara del Vallo (Trapani) e lo Zahira Resort and Village (Località Tre Fontane di Campobello di Mazara) hanno siglato un protocollo d’intesa che definisce una serie di agevolazioni e benefìci concreti, rivolti alle persone con disabilità che desiderino trascorrere una vacanza totalmente accessibile in una località di villeggiatura circondata dalle spiagge e dal mare della Sicilia occidentale, mèta certamente interessante per chi ama la natura e il relax.
Si tratta di un’iniziativa che consentirà alla UILDM locale di riproporre per il terzo anno consecutivo il Progetto Mare senza barriere, che nel 2012 e 2013 ha riscosso grande successo, garantendo dunque, anche per la prossima estate, la fruibilità del mare a tutti in una area balneare molto bella, che però altrimenti non sarebbe accessibile.

Da segnalare inoltre che sempre la UILDM di Mazara – anche grazie al sostegno ricevuto dalla Fondazione CON IL SUD, nell’àmbito del progetto della UILDM Nazionale Territorio: conoscere per cambiarlo, metterà a disposizione dello Zahira Resort and Village due sedie modello Sand & Sea, che consentono anche alle persone con disabilità di entrare in acqua e nuotare, un sollevatore per l’accesso in piscina e un pulmino da nove posti, allestito con pedana elettronica. Alla luce di tale accordo, valido dal prossimo mese di giugno fino a settembre, la struttura si è impegnata ad applicare tariffe agevolate ai Soci della UILDM di tutte le Sezioni d’Italia. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uildmmazara@hotmail.it.