Muoversi in sicurezza, persone con disabilità e non solo

Le criticità e le proposte per una mobilità sostenibile a piedi, in bici, in carrozzina e anche in automobile, saranno al centro dell’incontro in programma per la sera dell’8 maggio a Codroipo (Udine), intitolato appunto “Muoviamoci in sicurezza a Codroipo”, che prevede anche la proiezione dell’omonimo video

Immagine realizzata per la locandina dell'incontro di Codroipo sulla mobilità (8 maggio 2014)

L’immagine grafica realizzata per l’incontro dell’8 maggio a Codroipo (Udine)

È già di per sé assai significativa, a rappresentare il concetto di fondo che sta alla base di questo appuntamento, l’immagine grafica realizzata per l’occasione, che qui a fianco pubblichiamo.
Stiamo parlando dell’incontro denominato Muoviamoci in sicurezza a Codroipo, in programma per giovedì 8 maggio nella città in provincia di Udine – Codroipo, appunto -, capoluogo del Medio Friuli (Sala Convegni della Banca BCC Basiliano, Piazza Giardini, ore 20.30).

L’iniziativa è stata organizzata dal Comitato locale (S)punti di Vista, in collaborazione con il CRIBA FVG (Centro Regionale d’Informazione sul Benessere Ambientale, già Centro Regionale d’Informazione sulle Barriere Architettoniche), Legambiente Circolo Medio Friuli, le Associazioni locali La Pannocchia e FIAB-Amici del Pedale e la Sezione dell’Auser, oltreché avvalendosi del patrocinio della Città di Codroipo.
In sostanza con tale incontro – a partecipazione gratuita – si vuole affrontare l’importante tema della mobilità in ambito cittadino, analizzando le criticità e le proposte per una mobilità sostenibile a piedi, in bici, in carrozzina e anche in automobile.
Nel dettaglio del programma, la serata si aprirà con la proiezione del video intitolato anch’esso “Muoviamoci in sicurezza a Codroipo”, che illustrerà le tante problematiche legate alla sicurezza della mobilità e in particolare per le persone con disabilità.
Seguiranno gli interventi di Giancarlo Bianchini, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Codroipo di Franco Fantinato, comandante della Polizia Locale e dei rappresentanti del CRIBA FVG, sul tema Migliorare la mobilità urbana: motivazioni e suggerimenti. (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione Michele Franz e Paola Pascoli del CRIBA FVG.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: criba@criba-fvg.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo