Che vita è, vissuta a fianco della sindrome di Down?

Storie vere, profondamente vissute, simili ma allo stesso tempo uniche: sono i racconti dei familiari di ragazze e ragazzi con la sindrome di Down, che hanno accettato di confidarsi nelle pagine del libro “Che vita è?”, pubblicato dalla giornalista Lucia Landoni, insieme all’Associazione Amici Team Down, che verrà presentato il 16 maggio a Castellanza (Varese)

Copertina del libro "Che vita è?"Tante storie vere, profondamente vissute, simili ma allo stesso tempo uniche: sono i racconti dei familiari (genitori, fratelli, sorelle, nonni, zii) di ragazze e ragazzi con la sindrome di Down, che hanno accettato di confidarsi nelle pagine del libro Che vita è?, pubblicato per i tipi dell’Editrice Monti di Saronno (Varese), dalla giornalista Lucia Landoni, insieme all’Associazione Amici Team Down.
Lo hanno fatto senza negare le proprie lacrime, le proprie difficoltà e i propri problemi, ma allo stesso tempo mostrando la bellezza e la varietà dell’esistenza, perché «alcuni rami sono più lunghi, altri più corti: ma tutti servono all’armonia di quell’albero che è la vita!».

Il libro Che vita è? verrà presentato pubblicamente venerdì 16 maggio presso la Sala Convegni della Biblioteca di Castellanza (Varese), nel corso di una serata promossa dall’Editrice Monti, da Team Down e dall’Associazione Amici Team Down.
Un incontro che consentira di far conoscere «un testo davvero commovente – come è stato scritto – che aiuta a rimuovere tanti pregiudizi attorno alla sindrome di Down, presentando le cose con il realismo e l’efficacia delle esperienze della vita vissuta». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:
info@amiciteamdown.it; info@team-down.it; info@editricemonti.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo