- Superando.it - https://www.superando.it -

“Manifesta 2014” più aperta e più vicina ai cittadini

Lecco, "Manifesta 2014"

Un’immagine di “Manifesta 2014”, Rassegna del Sociale di Lecco e Provincia

Grande partecipazione e apprezzamento ha ottenuto Manifesta 2014, diciottesima Rassegna del Sociale di Lecco e Provincia, tenutasi al Palataurus della città lombarda, evento notevolmente rinnovato, che ha visto quali coprotagonisti attivi sia le associazioni che i cittadini, con tanti diversi appuntamenti che hanno conferito alla kermesse un aspetto multiforme: Istituzioni, giovani, anziani, adulti, volontari, bambini hanno infatti trovato un loro spazio, in una manifestazione che ha saputo parlare di Expo 2015,di Terzo Settore, di teatro, di attività dedicate ai bimbi, di approfondimenti sul tema della disabilità e della salute mentale e di altro ancora.
«Siamo molto soddisfatti – dichiara Angelo Vertemati, presidente di So.Le.Vol., il Centro di Servizio per il Volontariato di Lecco e Provincia, organizzatore dell’iniziativa – per i tanti pareri favorevoli che abbiamo raccolto sulle scelte di innovazione fatte quest’anno: un numero maggiore di associazioni, che hanno espresso a loro volta soddisfazione per la cura e l’accoglienza con cui sono state coinvolte, un luogo di tutto rispetto e strategico, appena fuori dal centro città e di fronte a uno spazio naturale suggestivo, una Manifesta che ha assunto toni meno referenziali ed è stata maggiormente aperta alla città, che dal canto suo ha dato senza dubbio un riscontro positivo, riversandosi in gran numero all’interno del palazzetto, nonostante le tre giornate di sole e caldo».
Un evento di successo, dunque, grazie anche al fondamentale sostegno di numerosi partner pubblici e non, e tanta voglia di crescere ulteriormente nelle prossime edizioni. (G.P. e S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Stampa Manifesta 2014 (Tramite R.P. & Comunicazione), g.pulici@tramitecomunicazione.it (Gloria Pulici).

Please follow and like us:
Pin Share