La Carta dei Diritti delle persone con sclerosi multipla

La presenterà il 21 maggio a Roma l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), lanciando anche una campagna di sottoscrizione firme, in vista della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, che dal 24 maggio al 1° giugno sarà dedicata all’accessibilità ai diritti e alle cure. Durante quella stessa settimana, inoltre, vi sarà anche, il 28 maggio, la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla

Roberta Amadeo

Roberta Amadeo, presidente dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)

Accessibilità ai diritti e alle cure: sarà questo il tema portante della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, promossa dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), dal 24 maggio al 1° giugno, durante la quale, il 28 maggio, vi sarà anche la Giornata Mondiale dedicata a questa grave e invalidante malattia neurologica cronica.
Se però il tema dell’accessibilità alle cure sarà al centro del convegno La ricerca scientifica come strumento di advocacy, che si terrà proprio il 28 maggio a Roma e del quale torneremo a parlare nei prossimi giorni, per quanto riguarda i diritti, un importante “antipasto” si avrà già mercoledì 21 maggio, presso l’Auditorium del Ministero della Salute (Lungotevere Ripa, 1, Roma, ore 10.30), con la conferenza stampa di presentazione della Carta dei Diritti delle persone con sclerosi multipla, incontro che coinciderà anche con il lancio di una campagna di sottoscrizione firme.
Vi interverranno Roberta Amadeo, presidente nazionale dell’AISM, Mario Alberto Battaglia, presidente della FISM, la Fondazione Italiana Sclerosi Multipla che agisce a fianco della stessa AISM, per la promozione della ricerca scientifica e Antonella Moretti, direttore generale dell’AISM. Le conclusioni saranno affidate al ministro della Salute Beatrice Lorenzin. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Stampa AISM (Barbara Erba), barbaraerba@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo