Ottavo titolo italiano (con record) per Giusy Versace

È arrivato a Grosseto, durante i recenti Campionati Italiani, l’ottavo titolo nazionale nei 100 metri per Giusy Versace, la nota campionessa paralimpica calabrese di atletica, portacolori della Handy Sport Ragusa, insieme anche al nuovo primato italiano sulla distanza

Vittoria di Giiusy Versace sui 100 metri ai Campionati Italiani di Grossetto 2014 (Agenzia Fotografica BF)

Giusy Versace taglia il traguardo nella gara sui 100 metri di Grosseto, che le è fruttato l’ottavo titolo italiano, con relativo record nazionale (Agenzia Fotografica BF)

Ottavo titolo italiano nei 100 metri, con relativo record nazionale (14”44, migliorando se stessa di 28 centesimi) per Giusy Versace, la nota campionessa paralimpica calabrese di atletica, portacolori della Handy Sport Ragusa, durante i recenti Campionati Italiani di Grosseto.

Si tratta di un risultato che fa ben sperare per il prosieguo della stagione, anche se quest’anno l’obiettivo principale di Versace sarà soprattutto quello di migliorare alcuni aspetti tecnici della preparazione, non puntando quindi su competizioni specifiche.
«Non me l’aspettavo – ha commentato l’atleta – ma ero tranquilla e concentrata, sono partita abbastanza bene e dopo 20 metri ero già in testa. Sul finale, sono riuscita con la coda dell’occhio a leggere il tempo sul tabellone elettronico e mentre deceleravo, mi chiedevo se fossi stata proprio io a fare quel tempone!». (Manuela Merlo)

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo