Percorsi, inadempienze e proposte in àmbito di lavoro

Il lavoro – quasi sempre inesistente – delle persone con disabilità e i gravi problemi esistenti in quest’epoca di crisi saranno al centro del convegno promosso per oggi, 9 giugno, dal Municipio VIII di Roma Capitale, con la partecipazione di alcuni autorevoli rappresentanti del mondo istituzionale e con alcune testimonianze dirette di persone con disabilità

Giovane donna con disabilità intellettiva lavora in un supermercatoSi propone di essere un incontro che si occuperà di lavoro delle persone con disabilità, guardando ai concreti problemi presenti in questa epoca di crisi, il convegno organizzato per oggi, 9 giugno, a Roma (Sala Consiliare del Municipio VIII, Via Benedetto Croce, 50, ore 17) dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio VIII Capitolino, intitolato (dis)Abili al lavoro! Percorsi, inadempienze e proposte per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Introdotti da Andrea Catarci e coordinati da Dino Gasparri, rispettivamente presidente e assessore alle Politiche Sociali del Municipio VIII di Roma Capitale, vi interverranno le deputate Ileana Argentin e Chiara Gribaudo, il consigliere della Regione Lazio Riccardo Agostini e l’esperto di politiche sociali Fausto Giancaterina.
Vi sarà spazio, infine, anche per alcune testimonianze da parte di persone con disabilità che vivono direttamente il problema del lavoro. (S.B.)

Ringraziamo Sandro Paramatti per la segnalazione.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio VIII di Roma Capitale (eraldo.saccinto@comune.roma.it).

Stampa questo articolo