Torna dove è nato il Giro d’Italia di Handbike

Si disputerà infatti a Somma Lombardo (Varese), da dove qualche anno fa la manifestazione prese le mosse, la terza tappa del quinto Giro d’Italia di Handbike, dopo il grande successo riscosso sia a Pavia che a Budrio (Bologna). E le Maglie Rosa delle varie categorie, maschili e femminili, sono pronte a difendere il loro primato

Maglie Rosa e Maglia Bianca del Giro d'Italia di Handbike 2014, dopo la seconda tappa di Budrio (Bologna)

Le Maglie Rosa e la Maglia Bianca (Classifica Giovani) del Giro d’Italia di Handbike 2014, dopo la seconda tappa di Budrio (Bologna) e prima di quella di Somma Lombardo (Varese)

Sta per approdare a Somma Lombardo, ovvero proprio dove qualche anno fa prese le mosse, il quinto Giro d’Italiadi Handbike, che domenica 15 giugno ha in programma appunto nella città in provincia di Varese la sua terza tappa (6° Trofeo “Mariangela con Noi”), organizzata grazie alla fondamentale collaborazione della locale Associazione Sportiva Dilettantistica Velo Club Sommese.

Questi, al momento, sono i detentori della Maglia Rosa-Banca Carige, dopo le prime due tappe di Pavia e Budrio (Bologna), delle quali abbiamo di volta in volta riferito: Fabrizio Cornegliani (MH1), Omar Rizzato (MH2), Paolo Cecchetto (MH3), Giuseppe Galliano (MH4), Fabrizio Caselli (MH5), Luisa Pasini (WH1), Roberta Amadeo (WH2), Valentina Rivoira (WH3) e Romina Modena (WH4). La Maglia Bianca Toshiba (Classifica Giovani), invece, verrà indossata, alla partenza di Somma Lombardo, da Alessandro D’Onofrio.

Ricapitoliamo, infine, i successivi appuntamenti, dopo la tappa di domenica prossima: Bardonecchia (Torino) (22 giugno); Repubblica di San Marino (13 luglio); Rapallo (Genova) (13 settembre); Chiavari (Genova) (14 settembre); Lugano (Svizzera) (28 settembre). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: comunicazione@girohandbike.it; roberta.ceppi@innovaction11.com; info@innovaction11.com.

Stampa questo articolo