“Diversi sentieri”: festa, cultura, solidarietà e trekking

Sabato 30 e domenica 31 agosto – a Gioia Tauro e Giffone, in provincia di Reggio Calabria -, saranno la festa, la musica, la cultura, lo sport, la solidarietà e il trekking a contraddistinguere la terza edizione della manifestazione denominata “Diversi sentieri”, organizzata dalla locale Associazione SudTrek. E grazie alla speciale carrozzina joelette, anche le persone con disabilità motoria potranno “trekkare” insieme agli altri

Persona con joelette in un sentiero di montagna

Grazie alla speciale carrozzina joelette, tutti insieme potranno “trekkare”, il 31 agosto, durante la terza edizione di “Diversi sentieri”

Saranno due giornate di festa, musica, cultura, sport e trekking a contraddistinguere, sabato 30 e domenica 31 agosto, la terza edizione della manifestazione denominata Diversi sentieri, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica calabrese SudTrek.

Si comincerà dunque nella mattinata di sabato 30 a Gioia Tauro (Reggio Calabria), con un’esibizione di calcio in gabbia, seguita da un mercatino, un intrattenimento musicale, una mostra fotografica e una mostra d’arte, curati rispettivamente da Accademia Mediterranea, Celeste Melody, Luigi Tilotta e Maria Maddalena Cicciù (Mia).
In serata, poi – dopo che in occasione dell’evento saranno rimasti aperti per tutta la giornata Il Museo Metauros e quello della Tradizione Locale Pelmar – è in programma il Galà della Solidarietà, cui parteciperanno, tra gli altri ospiti, anche il titolato arciere con disabilità Pasquale Demasi e il primatista di permanenza subacquea per disabili Paolo De Vizzi.

Domenica 31, poi, la due giorni si concluderà con l’escursione sul “Sentiero del Santuario” a Monte Limina, nel Comune di Giffone, dove grazie alla joelette, speciale carrozzina che consente anche alle persone con disabilità di accedere a sentieri non percorribili con una normale sedia a rotelle, davvero tutti potranno “trekkare” insieme. (S.B.)

Ringraziamo Teodoro Panza per la segnalazione.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@sudtrek.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo