- Superando.it - https://www.superando.it -

È bello veleggiare tutti insieme in un lago blu!

"Sailing Campus 2013" al Lago di Caldonazzo (Trento)

Un’immagine del “Sailing Campus – Il Gioco del Lotto”, tenutosi lo scorso anno al Lago di Caldonazzo (Trento)

Dopo le tappe di Gargnano (Brescia), Umago in Croazia, Duino (Trieste) e Castelletto di Brenzone (Verona), sta per arrivare sul Lago di Caldonazzo (Trento), ed esattamente da giovedì 4 a domenica 7 settembre, presso il Centro Nautico EKON (ex Cus Trento) di San Cristoforo al Lago, il Sailing Campus – Il Gioco del Lotto 2014, la bella iniziativa nata quattro anni fa da un’idea di Andrea Stella, con la sua Associazione Lo Spirito di Stella, consistente sostanzialmente in una scuola vela itinerante, della durata di quattro giorni, rivolta a persone con disabilità e non, tutti insieme a vivere l’esperienza della vela in un ambiente accessibile e inclusivo, a bordo delle imbarcazioni australiane della gamma Hansa (messe a disposizione dal partner Upsail).
Partner locale, come già nelle scorse edizioni, sarà la Cooperativa Sociale Archè di Trento, che affiancherà Lo Spirito di Stella nel corso delle quattro giornate, durante le quali si alterneranno lezioni teoriche e pratiche in acqua, sotto la guida di istruttori professionisti.

I Sailing Campus, va sempre ricordato, si avvalgono del pieno sostegno di Lottomatica Il Gioco del Lotto – come ben si evince dal nome stesso dell’iniziativa – oltreché dell’appoggio della Lega Navale Italiana, della Marina Militare Italiana e della FIV (Federazione Italiana Vela), con la quale prosegue tra l’altro la collaborazione per “formare i formatori federali” a rapportarsi con le persone con disabilità. La tappa di Caldonazzo, infine, è realizzata anche con il supporto di Casse Rurali Alta Valsugana, NEF-Casse Rurali Trentine, Trentino Marketing e APT (Azienda per il Turismo) Valsugana.

Non resta infine che segnalare gli ultimi due appuntamenti di questa stagione, ovvero dall’11 al 14 settembre alla Spezia, con l’Associazione La Nave di Carta e dal 18 al 21 settembre a Savona, con la locale Lega Navale. (Se.Bo.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@lospiritodistella.it.

Please follow and like us:
Pin Share