- Superando.it - https://www.superando.it -

Due giornate di mare e sport contro le distrofie

Area Marina Protetta Isola di Bergeggi (Savona)

L’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi (Savona)

In Liguria, nelle limpide acque di Bergeggi, in provincia di Savona, “Bandiera Blu 2014” (riconoscimento che viene assegnato alle località turistiche balneari ove si rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio), si terrà sabato 13 e domenica 14 settembre un evento di sport e solidarietà, a cura del Triton Diving Club e della scuola sub BevH2O, con il patrocinio dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi e del Comune locale, il tutto in favore dell’Associazione piemontese AltroDomani (Noi contro le Malattie NeuroMuscolari).
In entrambe le giornate, infatti, sarà possibile effettuare nella zona immersioni guidate in tutta sicurezza, con il supporto di istruttori esperti, al largo con l’ausilio del gommone oppure da riva. Per chi poi si vorrà cimentare per la prima volta nel mondo sub, sarà anche possibile effettuare una prova bombole direttamente in mare.

L’evento, come detto, servirà a raccogliere fondi per i progetti dell’Associazione AltroDomani e costituirà anche una buona occasione per sensibilizzare i partecipanti circa le malattie neuromuscolari. Presso il Lido Stella Maris, infatti, verrà infatti allestito un punto informativo della ONLUS, per contatti e maggiori approfondimenti circa i progetti in realizzazione. (M.S.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti. ufficiostampa@altrodomani.it (Maximiliano Sarasino).

Please follow and like us:
Pin Share