- Superando.it - https://www.superando.it -

L’entusiasmo di Rapallo per il Giro di Handbike

Vittorio Podestà vince la tappa di Rapallo del quinto Giro d'Italia di Handbike

Il fresco campione del mondo Vittorio Podestà taglia il traguardo della tappa di Rapallo del quinto Giro d’Italia di Handbike

Entusiasmo, calore e tifo: così Rapallo (Genova) ha accolto la penultima tappa del quinto Giro d’Italia di Handbike i cui partecipanti hanno conquistato il cuore del pubblico, infiammando le strade della località balneare ligure.
Dominatore della giornata è stato il quarantunenne paralimpionico Vittorio Podestà, fresco campione del mondo (titolo conquistato a Grenville, negli Stati Uniti), che in questo caso ha anche “giocato in casa”, essendo originario della vicina Chiavari.
Molto gradita è stata la visita di Gilberto Simoni, il ciclista trentino vincitore di due Giri d’Italia, affascinato dalla grande passione e competenza sportiva degli handbikers. Il via della frazione è stato dato poi da Francesco Bocciardo, giovane promessa del nuoto paralimpico.

Queste, dopo la tappa ligure, le Maglie Rosa-Banca Carige, nelle varie categorie, in attesa del “gran finale” di Lugano, in programma per il 28 settembre: Fabrizio Cornegliani (MH1), Omar Rizzato (MH2), Paolo Cecchetto (MH3), Giordano Tomasoni (MH4), Fabrizio Caselli (MH5), Luisa Pasini (WH1), Roberta Amadeo (WH2), Valentina Rivoira (WH3) e Romina Modena (WH4). La Maglia Bianca Toshiba (Classifica Giovani) resta poi saldamente sulle spalle di Alessandro D’Onofrio. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: comunicazione@girohandbike.it; roberta.ceppi@innovaction11.com; info@innovaction11.com.

Please follow and like us:
Pin Share