Giorni sereni di mare, sulla spiaggia di Milazzo

Ancora una volta segnaliamo ben volentieri la bella realtà dell’“Open Sea” di Milazzo, lido accessibile in provincia di Messina, frutto di un’iniziativa della locale Sezione AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). «Vorrei – scrive una Lettrice – che ogni persona con problemi motori potesse sapere di questa piccola ed efficiente realtà, per poter passare giorni sereni al mare»

Lido accessibile "Open Sea" di Milazzo (Messina)

Un’immagine del lido accessibile “Open Sea” di Milazzo (Messina)

Ne avevamo già parlato in più di un’occasione, del lido accessibile “Open Sea”, vero “fiore all’occhiello” a Milazzo, in provincia di Messina, voluto dalla locale Sezione dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Ben volentieri, quindi, torniamo a parlarne negli stessi termini, grazie alla testimonianza di una Lettrice, che vi ha recentemente trascorso due settimane.
«Oltre alla ben nota ospitalità siciliana – scrive infatti Cristina -, il circolo messinese dell’AISM ha una marcia in più, data da persone come il presidente Angelo La Via, la sua famiglia, lo staff, i volontari e tutti i giovani in Servizio Civile, simpatici, disponibili e competenti. Sanno esserci quando serve e sanno allentare la presa se necessario: seguono cioè la persona al meglio, senza tuttavia assillarla, anzi, semmai, abbracciandola e quasi coccolandola!».
«Il “servizio” è completo – aggiunge la Lettrice -, dalla presa in carico in aeroporto al trasporto al bed&breakfast, fino all’accompagnamento al litorale e in acqua, con livelli di assistenza diversi secondo le necessità fisiche e psicologiche di ognuno». «Vorrei che chiunque abbia problemi motori – conclude – potesse sapere di questa piccola ed efficiente realtà, per poter passare giorni sereni al mare, o in piscina quando quest’ultimo è troppo agitato. E ancor più visto che tutto ciò avviene nel “vituperato Sud”!». (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo