Riabilitazione e benessere nella sclerosi multipla

Si chiama così l’incontro promosso per il 4 ottobre a Foligno (Perugia) dal Gruppo Operativo AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) Foligno-Spoleto-Valnerina. Il sottotitolo prescelto (“Anima e Corpo”) è quanto mai eloquente nel far capire che saranno numerosi gli aspetti – sia medico-scientifici, sia legati ad altre attività di riabilitazione e benessere – trattati durante la giornata

Mani sopra altre maniÈ promosso dal Gruppo Operativo AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) Foligno-Spoleto-Valnerina, l’incontro in programma per sabato 4 ottobre a Foligno (Perugia), presso la Sala Alesini dell’Ospedale Nuovo San Giovanni Battista (Via M. Arcamone, ore 15), dal titolo Riabilitazione e benessere nella sclerosi multipla. Anima e Corpo.

Dopo l’introduzione al tema della riabilitazione, curata da Mauro Zampolini, responsabile del Dipartimento di Riabilitazione dell’USL Umbria 2, alcuni specialisti – vale a dire i neurologi Stefano Stefanucci e Francesco Corea e i fisiatri Anna Rita Braconi e Adelmo Reali – risponderanno ai vari quesiti dei presenti.
La parte conclusiva sarà poi dedicata alle Attività di benessere, con la partecipazione di Tiziana Lunghi e Stefania Romagnoli del Centro Yoga e Benessere Yantra di Foligno (Yoga-feldenkrais), Ingrid Monacelli del Gruppo Operativo AISM Foligno-Spoleto-Valnerina (AFA-Attività Fisica Adattata) e Simone Scibilia della Fondazione Giulio Loreti di Campello sul Clitunno, in provincia di Perugia (Pilates). (S.B.)

Ringraziamo la Fondazione Giulio Loreti per la segnalazione.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: aismfolignopg@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo