- Superando.it - https://www.superando.it -

Viaggio multisensoriale nel tempo

Locandina dell'iniziativa "Viaggio nel tempo", Ancona, Museo Omero, 3 dicembre 2014Sono sempre intelligenti e stimolanti le proposte del Museo Tattile Statale Omero di Ancona, così come quella organizzata per mercoledì 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale ed Europea delle Persone con Disabilità (Mole Vanvitelliana, ore 16-19), iniziativa durante la quale sarà possibile intraprendere un vero e proprio “viaggio ideale” attraverso le epoche, alla riscoperta dell’arte, della musica, dei sapori, degli odori e della letteratura nei secoli.
In tal senso, come spiegano dal Museo Omero, «attori professionisti, sfiziose degustazioni, inaspettate melodie condurranno il pubblico in un percorso multisensoriale esclusivo, dall’antica Grecia, passando per il Rinascimento e fino al Novecento. “Ciceroni” del viaggio saranno esattamente gli attori Antonio Lovascio, Daniela Longaretti e Stefania Terrè, accompagnati dalla chitarra del giovane cantautore Igor Pitturi».
Un evento, quindi, rivolto a tutti, in un’ottica di completa accessibilità, curato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale Ilaria Durisotti, Francesca Davide, Nicoletta Rosetti e Giulia Sabbatini, in collaborazione con l’Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero ONLUS-Servizio Volontario Europeo. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: redazione@museoomero.it.

Please follow and like us:
Pin Share