- Superando.it - https://www.superando.it -

Per l’autonomia delle persone con disabilità visiva

Blaze EZ

Il nuovo mini lettore tascabile Blaze EZ

In occasione del 13 dicembre, Giornata di Santa Lucia che, com’è ben noto, è la protettrice delle persone non vedenti, la Società TifloSystem presenterà presso la propria sede di Piombino Dese, in provincia di Padova (ore 10-13),  alcuni prodotti delle nuove tecnologie, decisamente utili ad accrescere l’autonomia delle persone con disabilità visiva.

Si tratta innanzitutto del nuovo mini lettore tascabile Blaze EZ, che arriva dalla Corea ed è pensato proprio per l’autonomia delle persone cieche. Dal peso di circa 200 grammi e dalle misure di 11×6 centimetri (meno di 2 di spessore), esso permette infatti di leggere tutti i testi in formato elettronico, oltreché di ascoltare radio e musica ad alta qualità; è dotato inoltre di una fotocamera che, con il semplice gesto di pigiare un pulsante per scattare una fotografia, consente di leggere anche i testi a stampa.
Verrà poi presentato anche SmartVision, uno smartphone touch con sistema operativo Android, dotato anche di tastiera, in modo da essere usato agevolmente anche dalle persone cieche.
E infine Braille Sense Mini, un tablet braille con cui le persone cieche hanno libero accesso a internet, possono scambiarsi messaggi su Facebook e fare tutto quello che si può fare oggi con un tablet, avendo la comodità e la facilità di un display braille con l’aggiunta della sintesi vocale. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: davide.cervellin@tiflosystem.it.

Please follow and like us:
Pin Share