- Superando.it - https://www.superando.it -

La serata del diciannovesimo “Premio Braille”

Cristiano De André

Cristiano De André sarà tra i grandi ospiti musicali della serata al Teatro Sistina di Roma, durante la quale verranno assegnati i riconoscimenti del “XIX Premio Braille”

È in programma nella serata di oggi, lunedì 15 dicembre al Teatro Sistina di Roma (ore 20.30, con ripresa televisiva di Raiuno, e trasmissione relativa nella serata del 24 dicembre), la diciannovesima edizione del Premio Louis Braille.

Il noto riconoscimento voluto dall’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), dedicato a «colui che vinse il buio indicando ai ciechi le vie della cultura», come viene ricordato il francese Louis Braille, celebre appunto per avere inventato nell’Ottocento l’alfabeto tattile che ne porta il nome, è destinato a chi si sia distinto nella promozione dei diritti delle persone con disabilità visiva, oltre a costituire un invito a impegnarsi in prima persona e a fare del raggiungimento delle pari opportunità un problema di tutti.

Nella fattispecie il Premio Braille 2014 andrà al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, all’Unicoop Firenze, all’avvocato Giorgio Rognetta (in memoriam), consulente legale dell’UICI in Calabria, prematuramente scomparso, e alla Famiglia Parisi/Faini, affidataria di cani guida.
Il tutto avverrà durante una serata di grande spettacolo, con le esibizioni di nomi noti della musica italiana, quali Luca Barbarossa, Cristiano De André, Ron e Antonella Ruggiero, presentati da Claudia Andreatti ed Enzo Decaro. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Chiara Giorgi (c.giorgi@i-mage.com).

Please follow and like us:
Pin Share