Auto Mutuo Aiuto e vita indipendente

È organizzato dall’AIPD di Oristano (Associazione Italiana Persone Down) e si terrà il 17 dicembre nella città sarda, il convegno intitolato “Promozione di Gruppi AMA in àmbito alla vita indipendente delle persone con disabilità”, ove AMA sta appunto per Auto Mutuo Aiuto. L’iniziativa è rivolta a familiari di persone con disabilità e a operatori impegnati nel promuovere azioni a favore dell’autonomia e della vita indipendente delle stesse persone con disabilità

Disegno con molte persone sedute in cerchio. Rappresenta un incontro di Auto Mutuo AiutoSi rivolgerà a familiari di persone con disabilità e a operatori impegnati a vario titolo nel promuovere azioni a favore dell’autonomia e della vita indipendente delle stesse persone con disabilità, il convegno intitolato Promozione di Gruppi AMA in àmbito alla vita indipendente delle persone con disabilità, in programma per mercoledì 17 dicembre a Oristano (Hotel Mistral Due, Via XX Settembre, 34, ore 10-17), a cura dell’AIPD locale (Associazione Italiana Persone Down) e all’interno del progetto Durante Noi (attività progettuale n. 3), finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio.

AMA sta naturalmente per Auto Mutuo Aiuto, «una strategia – scrivono dall’AIPD di Oristano – che nasce dai bisogni umani. L’Auto Aiuto e il Mutuo Aiuto, infatti, sono fenomeni naturali, dal momento che ogni persona, quando si trova ad affrontare una difficoltà, ha due fonti di possibile aiuto: prima di tutto se stesso, poi gli altri». (S.G.)

È disponibile il programma completo del convegno. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: aipd.oristano@tiscali.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo