Disabilità, non autosufficienza e contrattazione collettiva

Declinati nella prospettiva della “Strategia Europea sulla Disabilità 2010-2020”, sono questi i temi trattati in un e-book recentemente pubblicato da Silvia Stefanovichj, responsabile del settore disabilità per la CISL. Il testo, liberamente consultabile e scaricabile, può rivelarsi particolarmente utile soprattutto per i contrattualisti attenti alle tematiche della disabilità

Uomo con disabilità al lavoroParte dal cambiamento culturale indotto dalla Convenzione ONU sui Diritti delle persone con disabilità, lo studio recentemente prodotto da Silvia Stefanovichj, responsabile per la CISL del settore disabilità, affiancando poi alla Strategia Europea per la Disabilità 2010-2020 – che della Convenzione tenta di declinare la sfida innovativa – i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro dei diversi comparti (creditizio-finanziario, chimico, edile, alimentare, tessile, turistico, della scuola ecc.).
Ne risulta un’analisi quanto mai interessante, «auspicabilmente utile in particolare per i contrattualisti attenti alle tematiche legate alla disabilità», come sottolinea la stessa Autrice.
Il testo è pubblicato in e-book da CISL e Adapt University Press, con il titolo Disabilità e non autosufficienza nella contrattazione collettiva. Il caso italiano nella prospettiva della Strategia europea sulla disabilità 2010-2020, ed è liberamente consultabile e scaricabile. (S.B.)

Qui è disponibile l’e-book di cui si parla nella presente nota.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo