È ancora “Montagna per Tutti” nelle Valli di Lanzo

Passeggiate con le racchette da neve, dedicate a famiglie, bambini, anziani e persone con disabilità: sono le “ciaspolate” delle Valli di Lanzo, con le quali sta per riprendere, non lontano da Torino, il Programma “Montagna per Tutti”, con tre appuntamenti successivi nelle prime domeniche di febbraio. E la CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà) organizzerà anche quest’anno un servizio di traspoirto con bus attrezzato di pedana

Ciaspolata del 2014 nell'àmbito di "Montagna per Tutti"

Una delle ciaspolate svoltesi nel 2014, nell’àmbito del Programma “Montagna per Tutti”

Passeggiate nei boschi, lungo i torrenti, anche sotto le stelle, momenti di festa dove si possono gustare i piatti e i prodotti tipici delle Valli di Lanzo, dedicati alle famiglie, ai bambini, agli anziani e alle persone con disabilità: sono le ciaspolate (passeggiate con le racchette da neve), con le quali sta per ripartire Montagna per Tutti, programma promosso in Piemonte dal Gruppo Azione Locale (GAL) Valli di Lanzo-Ceronda-Casternone, in collaborazione con la CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà).

Tre gli appuntamenti in programma a due passi da Torino, a partire da domenica 1° febbraio, a Colle del Lys (Viù), per continuare domenica 8 febbraio a Groscavallo (località Pialpetta) e domenica 15 febbraio a Usseglio.
Dato non trascurabile, come già nel 2014, il Settore Turismo per tutti della CPD di Torino organizzerà un servizio di trasporto con bus attrezzato di pedana, a tariffa speciale. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: turismabile@cpdconsulta.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo