Buone iniziative sull’autismo a Torino

Prenderà il via il 4 febbraio, nel capoluogo piemontese, un lungo ciclo di incontri gratuiti, rivolti a genitori e familiari di persone con autismo, a cura dell’Ambulatorio per i Disturbi dello Spettro Autistico in Età Adulta dell’ASL 2 e dell’Associazione Autismo e Società. Nello stesso giorno, inoltre, verrà attivato anche uno Sportello Informativo sull’Autismo, sempre da parte di Autismo e Società, in collaborazione con la ONLUS Luce per l’Autismo

Foto in bianco e nero di profilo di ragazzo davanti a un vetro che riflette la sua immaginePrenderà il via mercoledì 4 febbraio a Torino un ciclo gratuito di incontri rivolti a genitori e familiari di persone con autismo, intitolato Approccio globale ai disturbi dello spettro autistico in adolescenza e in età adulta.
L’iniziativa è promossa dall’Ambulatorio per i Disturbi dello Spettro Autistico in Età Adulta dell’ASL 2 del capoluogo piemontese, diretto da Roberto Keller e dall’Associazione torinese Autismo e Società.
Si tratterà esattamente di diciannove incontri (Sala Convegni di Via Bruino, 4/a; a mercoledì alterni, ore 16-17.30), tenuti da ventiquattro professionisti sui più diversi aspetti relativi all’autismo.

Ma sempre dal 4 febbraio a Torino, partirà un’altra interessante iniziativa, a cura anch’essa dell’Associazione Autismo e Società, in collaborazione con la ONLUS Luce per l’Autismo di Pinerolo (Torino).
Si tratta dell’attivazione di uno Sportello Informativo sull’Autismo presso il Centro d’Incontro della Circoscrizione 7 (Corso Belgio, 38), cui potranno rivolgersi familiari, operatori socio-sanitari e scolastici, volontari, per richiedere informazioni su servizi, terapie, attività, ambulatori, centri, normative e in generale tutto ciò che concerne l’autismo. (S.B.)

Ringraziamo Chiara Gorzegno per la segnalazione.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@autismoesocieta.org.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo