- Superando.it - https://www.superando.it -

Burraco per la salute mentale e contro il disagio sociale

Partita di burraco

Una partita di burraco

Anche un torneo di burraco – gioco della famiglia della pinnacola, che utilizza due mazzi di carte francesi – può essere utile a sostenere e possibilmente ampliare il servizio di assistenza sociosanitaria offerto gratuitamente a Roma dall’Associazione INSIEME con TE, organizzazione di volontariato per la salute mentale e il disagio sociale, che attraverso le tecniche dell’auto aiuto – come abbiamo raccontato qualche tempo fa anche sul nostro giornale – supporta coloro che soffrono di un disagio sociale, di un disturbo dell’umore e/o dell’ansia o di un disturbo psicotico, oltreché, naturalmente, le loro famiglie.

Ed è quanto accadrà domenica 8 febbraio nella Capitale, presso “I Professionisti” al Cosmos (Zona Talenti, Via Nomentana, 858, ore 16), con un torneo di burraco la cui organizzazione tecnica e l’arbitraggio saranno curati da Annabella Fipaldini dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Miledy Burraco (affiliata alla FE.BUR.IT. – Federazione Burraco Italia).
I fondi raccolti per l’occasione, infatti, andranno appunto a sostenere le attività di assistenza fornite dall’Associazione INSIEME con TE. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: insiemeconte@virgilio.it.

Please follow and like us:
Pin Share