- Superando.it - https://www.superando.it -

Anche “Viaggiare Disabili” al BIT di Milano

Donna con disabilità in vacanza a Venezia

Una turista con disabilità in vacanza a Venezia

Anche il Progetto Viaggiare Disabili, sostenuto dal noto blog ItaliAccessibile, sarà presente con un proprio stand alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo in programma alla Fiera di Milano dal 12 al 14 febbraio, manifestazione di respiro internazionale, che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.
Viaggiare Disabili, del quale il nostro giornale ha già avuto occasione di occuparsi, è un’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale L’Ancora di Arezzo, che si sostanzia in un ricco catalogo di strutture ricettive accessibili, scritto in modo semplice per tutti, con varie notizie su alberghi e ristoranti e indicazioni sul tipo di accessibilità, in base ai diversi tipi di disabilità. Un vero e proprio “vademecum”, quindi, pronto per l’uso anche da parte dei tour operator e delle agenzie di viaggio.
In particolare, alla BIT 2015 verrà presentato il nuovo catalogo di quest’anno, sia in formato cartaceo in cinque lingue (italiano, inglese, francese, russo e spagnolo), sia online, con più di novanta strutture ricettive accessibili che hanno aderito all’iniziativa, oltre a informazioni su musei e itinerari accessibili. (S.G.)

Ringraziamo il blog ItaliAccessibile per la segnalazione.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@viaggiaredisabili.com.

Please follow and like us:
Pin Share