- Superando.it - https://www.superando.it -

Il percorso di Grado verso l’accessibilità

Grado (Gorizia)

Una bella immagine aerea di Grado, la nota località balneare del Friuli Venezia Giulia, in provincia di Gorizia

Non solo l’arenile, ma anche il retrospiaggia e tutte le strutture dello stabilimento: inizieranno a breve gli interventi necessari a rendere accessibile il litorale principale di Grado, nota località marittima dell’Alto Adriatico, in provincia di Gorizia, il tutto a cura della Società GIT (Grado Impianti Turistici), che investirà circa 30.000 euro, rivolgendosi non solo alle persone con problemi di deambulazione, ma anche a tutte le altre categorie di fruitori della spiaggia.
Fatto non certo secondario, gli interventi verranno realizzati avvalendosi dell’elenco di opere necessarie realizzato dalle Associazioni locali.
“A cose fatte”, è previsto anche l’accesso gratuito al comprensorio balneare per le persone con il 100% di disabilità certificata e per il loro accompagnatore, oltre a pacchetti spiaggia con sconti del 50%, sia per il noleggio giornaliero che per l’abbonamento. Gratuito, infine, anche il parcheggio, per coloro che saranno in possesso dell’apposito tagliando rilasciato dal proprio Comune. (S.G.)

Ringraziamo il blog ItaliAccessibile per la segnalazione.

Please follow and like us:
Pin Share