- Superando.it - https://www.superando.it -

Con Barbieri, scelta di continuità

Edoardo Patriarca

Edoardo Patriarca, presidente del CNV (Centro Nazionale per il Volontariato)

«Congratulazioni a Pietro Barbieri, confermato come portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore. A lui vanno i miei personali auguri e quelli del Centro Nazionale per il Volontariato».
Lo dichiara Edoardo Patriarca, deputato e presidente del CNV (Centro Nazionale per il Volonbtariato), che egli stesso fu alla guida del Forum dal 2000 al 2006.
«Si tratta di una scelta di continuità – aggiunge Patriarca – , che premia il lavoro fin qui svolto da Barbieri. Del resto, in questa fase di crisi economica e sociale, il Terzo Settore assume sempre di più un ruolo strategico, anche all’interno dell’agenda politica. È da qui che inizia la ripresa. Per questo il lavoro svolto dal Forum, dal volontariato e da tutte le organizzazioni del Terzo Settore è decisamente prezioso».
«Da sempre impegnato in prima fila – conclude Patriarca – il CNV dà appuntamento a questa “Italia migliore” al Festival del Volontariato, che si terrà a Lucca dal 16 al 19 aprile. Perché si possa ricreare un momento condiviso di confronto, con uno sguardo diretto verso l’Europa delle differenze». (G.T.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@centrovolontariato.net (Gianluca Testa).

Please follow and like us:
Pin Share