Autismi in rete

Ovvero “La sindrome di Asperger: la scuola, la biblioteca, la famiglia”, titolo e sottotitolo di un incontro che si terrà il 24 marzo a Roma, presso la Biblioteca Renato Nicolini (Nuovo Corviale), a cura della stessa, in collaborazione con l’Associazione Culturale Incontralaltro e con l’Istituto Comprensivo Statale Fratelli Cervi

Ragazzo con sindrome di Asperger davanti a un vetro dove scrive

Un ragazzo con sindrome di Asperger

Autismi in rete. La sindrome di Asperger: la scuola, la biblioteca, la famiglia: è questo il titolo dell’incontro in programma per martedì 24 marzo, presso la Biblioteca Renato Nicolini (Nuovo Corviale) di Roma (ore 17), proposto dalla stessa, in collaborazione con l’Associazione Culturale Incontralaltro e con l’Istituto Comprensivo Statale Fratelli Cervi.

L’apertura sarà affidata a Giovanna Micaglio, responsabile della Biblioteca Nicolini e a Francesca Fabiano, presidente dell’Associazione Incontralaltro. Interverranno poi Flavia Caretto, psicologa e psicoterapeuta e le docenti dell’Istituto Fratelli Cervi Viviana Rizzo e Alessandra Di Fiore (Funzioni Strumentali Area BES-Bisogni Educativi Speciali).
Concluderà l’incontro Fiammetta Rossi, altra docente dell’Istituto Fratelli Cervi. (S.G.)

Ringraziamo Sonia Di Lenarda per la segnalazione.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Elisabetta Segna (e.segna@bibliotechediroma.it).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo