- Superando.it - https://www.superando.it -

La mia scuola mi piace!

Giovane ragazza con sindrome di Down legge un libroNell’àmbito delle iniziative promosse a margine della Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down del 21 marzo scorso, l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) promuoverà per sabato 28 marzo a Roma (Centro Congressi Villa Aurelia, Via Leone XIII, 459 – Piazza Pio XI, ore 15) un evento centrato sulla proiezione del film-documentario diretto da Paolo Pisanelli e intitolato la mia scuola mi piace! Alunni con sindrome di Down nella scuola secondaria di II grado, basato su tre diverse esperienze di inclusione scolastica.

L’incontro – reso possibile grazie al contributo della Fondazione Assicurazioni Generali e alla collaborazione dell’AIPD di Roma – sarà aperto dai saluti di Mario Berardi, presidente nazionale dell’AIPD, mentre la proiezione del film sarà presentata e introdotta da Paola Gherardini dell’Osservatorio Scolastico dell’Associazione.
Prima del dibattito conclusivo, sono previste anche le testimonianze delle tre scuole coinvolte nel film-documentario. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: osservscuola.pedag@aipd.it.

Please follow and like us:
Pin Share