- Superando.it - https://www.superando.it -

Reversibilità delle pensioni e persone con disabilità

Realizzazione grafica con logo di disabile, libro di leggi e martelletto del GiudiceInterverrà Dalida Trevisan, responsabile del Team Controllo, Qualità, Processo, Pensioni e Conto Assicurativo nella sede piemontese dell’INPS, all’Incontro informativo sulla normativa di reversibilità delle pensioni per le persone con disabilità e le loro famiglie, in programma per venerdì 10 aprile a Torino (presso Punto OK della CPD, Via San Marino, 10, ore 9.30-11.30).

L’iniziativa è promossa dallo Sportello Punto OK, servizio di consulenze gratuite attivato da oltre dieci anni dalla CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), rivolto a persone con disabilità o in difficoltà, alle loro famiglie, agli assistenti personali, agli operatori del pubblico e del privato sociale.
Grazie all’aiuto di alcuni consulenti (un legale, un medico legale, un architetto), Punto OK consente di trovare soluzioni a problematiche di vario tipo, dall’abbattimento di barriere architettoniche sia in edifici pubblichi che privati, a questioni medico sanitarie, da soprusi di diritti fondamentali della persona, a torti subiti sul posto di lavoro.
Da questo mese di aprile, infine, agiscono anche due nuovi consulenti, vale a dire uno psicologo e un esperto del settore educativo sociale. Quest’ultimo, in particolare, risponderà alle domande sempre più frequenti riguardanti le offerte di accompagnamento ai percorsi di Vita Indipendente e all’assistenza scolastica delle persone con disabilità. (S.B.).

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: puntook@cpdconsulta.it; uffstampa@cpdconsulta.it.

Please follow and like us:
Pin Share