- Superando.it - https://www.superando.it -

Il cammino della FISH in Friuli Venezia Giulia

Cartina del Friuli Venezia GiuliaCi sarà anche Vincenzo Falabella, presidente nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), a fianco di Edi Fuart, presidente della FISH Friuli Venezia Giulia, durante il congresso annuale di quest’ultima Federazione Regionale, in programma nel pomeriggio di mercoledì 22 aprile, presso la Sala Riunioni Consiliare del Palazzo della Provincia di Gorizia, importante occasione per discutere delle attività svolte nel 2014 e presentare le tante previste per questo 2015.

Nata nell’estate del 2013, con i “classici” obiettivi della FISH – vale a dire da una parte la tutela e la promozione dei diritti delle persone con disabilità, dall’altra la diffusione di una cultura nuova sulla disabilità, tramite iniziative di sensibilizzazione, informazione, formazione e ricerca – a Gorizia la FISH Friuli Venezia Giulia proporrà anche, come utile traccia di lavoro, il Dossier Statistico 2014, intitolato Il Terzo Settore in Friuli Venezia Giulia, prodotto dal Forum Regionale del Terzo Settore, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato Regionale.
Si tratta di un documento che offre dati raccolti da fonti diverse – molto rilevanti, in particolare, quelli dell’ultimo Censimento ISTAT – in grado dunque di costruire un quadro esauriente sul mondo del volontariato, delle Associazioni di Promozione Sociale, delle Cooperative Sociali e delle Fondazioni. A presentarlo, durante, il Congresso della FISH, saranno i curatori Paolo Tomasin e Mario Marcolin. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: fishfvg@fishonlus.it.

Please follow and like us:
Pin Share