Tornano i “Sailing Campus” dello Spirito di Stella

Prenderà il via il 18 giugno a Desenzano del Garda (Brescia), con varie altre tappe successive fino al 27 settembre, una nuova edizione del “Sailing Campus”, la bella iniziativa nata da un’idea di Andrea Stella, con la sua Associazione Lo Spirito di Stella, consistente in una scuola vela itinerante, rivolta a persone con disabilità e non, tutti insieme a vivere l’esperienza della vela in un ambiente accessibile e inclusivo

"Sailing Campus 2014"

Un’immagine dei “Sailing Campus 2014”

Sta per partire una nuova edizione dei Sailing Campus, la nota scuola vela itinerante, puntualmente seguita anche dal nostro giornale, nata cinque anni fa da un’idea di Andrea Stella, con la sua Associazione Lo Spirito di Stella, e rivolta a persone con disabilità e non, tutti insieme a bordo delle imbarcazioni australiane della gamma Hansa, adattabili a diversi tipi di disabilità ed estremamente sicure.
Ogni Campus, lo ricordiamo, dura quattro giorni, con lezioni teoriche e pratiche in acqua, tenute da istruttori professionisti, e si svolge in località diverse, nello spirito stesso di uno degli obiettivi dell’iniziativa, che è appunto quello di espandersi il più possibile, andando a rafforzare centri di vela già esistenti o di crearne di nuovi, il tutto appoggiandosi a realtà già operative sul territorio.

La partenza, quindi, è ormai imminente, e avverrà a Desenzano del Garda (Brescia) dal 18 al 21 giugno, presso il Circolo Velico Fraglia Vela Desenzano, con la collaborazione delle Associazioni SpeedUp e Sailability.
Ci si sposterà poi, dal 2 al 5 luglio, a Trieste, con l’Associazione Easy Action; dal 23 al 26 luglio sul Lago di Caldonazzo (Trento), con la Cooperativa Arché; dal 27 al 30 agosto alla Spezia, con l’Associazione Vivere Insieme; infine, dal 24 al 27 settembre a Savona, con la locale Lega Navale.
Ulteriore fatto rilevante, gli iscritti vengono supportati anche nella ricerca di strutture accessibili per la notte. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@lospiritodistella.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo