- Superando.it - https://www.superando.it -

L’estate della solidarietà dell’Auser

Mani di donna che stringono mani di donna anzianaAnche quest’anno l’Auser è impegnata a tutto campo per aiutare le persone anziane, e soprattutto quelle che vivono da sole, ad affrontare con serenità i disagi legati all’estate, particolarmente sentiti in queste settimane di gran caldo.
Protagonista è il servizio di telefonia sociale e aiuto alla persona, denominato Filo d’Argento, dotato di un numero verde nazionale gratuito (800 995988), attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20.
Il piano dell’Auser prevede una risposta articolata e diversificata che viene incontro alle esigenze degli anziani con un aiuto concreto, di compagnia e socializzazione, di informazione e prevenzione.
Nel sito dell’Associazione, inoltre, è attiva una sezione specifica, denominata Emergenza Estate, ove si possono trovare tutte le notizie utili per aiutare le persone anziane e le loro famiglie ad affrontare con serenità il periodo estivo.
Dal canto suo, Enzo Costa, presidente nazionale dell’Auser, rinnova l’appello ai giovani e ai pensionati, per dedicare qualche ora della settimana a chi è solo, «perché aiutare gli altri fa bene». (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@auser.it (Giusy Colmo).

Please follow and like us:
Pin Share