- Superando.it - https://www.superando.it -

Tutti in mare con “Euphoria”

Logo del Progetto "Mare senza Barriere" di Marco Carani Nautica

Il logo del Progetto “Mare senza Barriere”, promoso dall’Azienda Marco Carani Nautica di Ostuni (Brindisi)

È arrivato il momento della giornata inaugurale, per il natante accessibile anche alle persone con disabilità motoria in carrozzina, allestito, come avevamo raccontato qualche settimana fa, nell’àmbito del Progetto Mare senza Barriere, dall’Azienda Marco Carani Nautica, realtà pugliese della nautica da diporto, che oltre a fornire altri tipi di servizi (riparazioni e manutenzioni), noleggia vari tipi di imbarcazioni (Yachting Service) nel porticciolo turistico di Villanova di Ostuni (Brindisi).
Ed è un annuncio che diamo con particolare piacere, anche perché l’evento di domenica 12 luglio a Villanova di Ostuni (ore 17.30) si chiamerà proprio come il titolo che avevamo scelto in fase di presentazione, vale a dire L’inclusione che naviga sulle onde del mare.
«L’inclusione attraverso il mare – aveva infatti sottolineato Vincenzo Falabella, presidente nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), che patrocinerà l’iniziativa – e il mare che diventa inclusivo: questo è decisamente un bel progetto, all’insegna di una grande sensibilità e disponibilità da parte dell’azienda di Marco Carani».

Tipico poonton boat – ovvero una barca a fondo piatto, usata soprattutto per gite o vacanze tranquille – realizzato da un noto cantiere americano, il natante chiamato Euphoria potrà trasportare quattro persone con disabilità motoria, insieme agli accompagnatori, consentendo quindi anche a loro di godere dalla splendida vista di Ostuni dal mare, guidati dallo skipper certificato Gianmarco Carani.
Insieme a Falabella, saranno presenti tra gli altri, all’evento inaugurale del 12 luglio, con relativa navigazione, anche Lorenzo Cirasino, già deputato e assessore della Provincia di Brindisi e Gianluca Zurlo, presidente dell’Associazione Turistica e di Promozione Locale Il Borgo Ostuni. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@marcocaraninautica.it.

Please follow and like us:
Pin Share