- Superando.it - https://www.superando.it -

Giornate al mare di divertimento e inclusione

Foto di gruppo per le Sezioni siciliane dell'ANFFAS che hanno soggiornato a Marina di Modica (Ragusa)

Foto di gruppo per le Sezioni siciliane dell’ANFFAS che hanno soggiornato a Marina di Modica (Ragusa)

È stato un weeekend di divertimento e relax, quello vissuto dalle persone delle Sezioni ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) di Palazzolo Acreide e Zona Montana (Siracusa) e Scordia (Catania), presso lo stabilimento Lido Sud di Marina di Modica (Ragusa), con pernottamento nella deliziosa Casa del Mar Sicilia. Era presente anche il presidente dell’ANFFAS di Caltanissetta Maurizio Nicosia, insieme al figlio Giulio, che insieme hanno dato vita a piacevoli serate musicali.
Giornate all’insegna dello svago, dunque, ma non per questo prive di altri impegni, come l’incontro con Rita Floridia, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Modica, che ha discusso di politiche inclusive e turismo accessibile con i Presidenti delle Sezioni ANFFAS di Palazzolo, Scordia e Modica (rispettivamente Giuseppe Giardina, presidente anche dell’ANFFAS Sicilia, Nella Costa e Giovanni Provvidenza).
Da segnalare infine anche la donazione allo stabilimento Lido Sud, da parte della Famiglia Poidomani di Modica, di una speciale carrozzina subito inaugurata con grande entusiasmo dai ragazzi dell’ANFFAS, ausilio che consentirà a tante altre persone con disabilità di poter entrare in acqua e di vivere la vacanza come tutti. «Un grande gesto all’insegna dell’inclusione – sottolineano dall’ANFFAS di Modica – che regalerà a molte persone vacanze più felici». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@anffasmodica.it.

Please follow and like us:
Pin Share