Corsi per persone sorde

Le persone sorde disoccupate possono iscriversi entro il 10 settembre al corso di italiano base e a quello professionale, promossi a Milano dalla ONLUS Ireos (Centro per la salute psico-fisica della famiglia) e dalla Società di Servizi Articolo 1 (Il Principio del Lavoro). La partecipazione è gratuita

Aula con giovani e adultiSono promossi dalla ONLUS Ireos (Centro per la salute psico-fisica della famiglia) e dalla Società di Servizi Articolo 1 (Il Principio del Lavoro), i corsi gratuiti rivolti a persone sorde disoccupate, in programma a Milano (sede di Articolo 1, Via Gustavo Fara, 20), a partire dal 21 settembre, e ai quali ci si può ancora iscrivere fino al 10 settembre.

Si tratta rispettivamente di un corso di italiano base (in Lingua dei Segni) e di un corso professionale (utilizzo di programmi word ed excel; gestione posta elettronica; scrittura di lettere commerciali; contabilità di base; archivio elettronico; inserimento dati; gestione ordini), coordinati entrambi da Raffaella Carchio, per il primo dei quali la docente sarà Elisa Verrando (tutor Mariolina Gaggianesi), per il secondo, invece, Claudia Carissoli. (S.G.)

Ringraziamo per la segnalazione il Pio Istituto dei Sordi di Milano.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@ireos.net.

Stampa questo articolo