- Superando.it - https://www.superando.it -

Il cammino contro le atrofie muscolari spinali

Manifesto della campagna di Famiglie SMA "Un aquilone per un bambino"È in corso e durerà fino al 4 ottobre la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Famiglie SMA, Associazione composta e gestita da genitori di bambini e da adulti affetti da SMA (atrofia muscolare spinale o amiotrofia spinale). Quanto raccolto (il numero dell’SMS solidale è 45508) servirà a proseguirne il Progetto SMArt (Servizio Multidisciplinare di Accoglienza Radicato nel Territorio), finalizzato a migliorare l’assistenza territoriale nei confronti dei malati e dei loro familiari.
Come ogni anno, inoltre, sabato 3 e domenica 4 ottobre Famiglie SMA sarà in numerose piazze d’Italia con l’iniziativa denominata Un aquilone per un bambino, voluta per finanziare la ricerca sulle varie forme della patologia.
Causa principale di morte infantile nei Paesi sviluppati, l’atrofia muscolare spinale colpisce un bimbo ogni 6.000 e al momento non esiste ancora una cura. In questi ultimi due anni, tuttavia, la ricerca scientifica è entrata nella fase clinica umana con risultati incoraggianti sui primi bambini coinvolti, come abbiamo ampiamente riferito anche nel nostro giornale. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficio-stampa@famigliesma.org (Barbara Pianca).

Please follow and like us:
Pin Share