- Superando.it - https://www.superando.it -

Cammino… con Le Ali

Immagine della locandina di "Cammino... con Le ali", Bussero (Milano), 4 ottobre 2015

L’immagine scelta per la locandina della camminata non competitiva del 4 ottobre a Bussero (Milano)

L’Associazione Le Ali (Famigliari e Amici Diversamente Abili) di Bussero (Milano) è nata dall’iniziativa di un gruppo di familiari di persone con disabilità che, pur provenendo da percorsi diversi, si sono uniti per affrontare in particolare i problemi comuni riguardanti l’impatto con la “macchina burocratica”, l’affermazione dei diritti della persona con disabilità e l’integrazione scolastica e lavorativa, interloquendo frequentemente anche con le Istituzioni e gli Enti Locali.

Per domenica 4 ottobre, Le Ali ha organizzato la prima camminata non competitiva per le vie di Bussero (ritrovo ore 8.30, partenza ore 9.30), denominata Cammino… con Le Ali e aperta a tutte le persone di ogni età e abilità, ovvero programmata su un percorso che permetterà la partecipazione anche a tutte le persone con disabilità.
Il ricavato della manifestazione – che si articolerà su due distinti percorsi da uno e da cinque chilometri – servirà a sostenere la realizzazione dei vari progetti di inclusione promossi dall’Associazione organizzatrice.
Da segnalare anche che per tutti i bambini la mattinata sarà allietata dall’animazione dell’Associazione Sportiva CREA. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@associazioneleali.it.

Please follow and like us:
Pin Share