Formazione sull’autismo in Friuli Venezia Giulia

Sempre molto attiva in àmbito di attività formative, l’Associazione friulana ProgettoAutismo FVG propone per i prossimi due mesi un corso base intitolato “I disturbi dello spettro autistico” e un corso per Terapisti ABA (Analisi Applicata del Comportamento). C’è ancora qualche giorno a disposizione, prima della scadenza del termine ultimo per iscriversi alle due iniziative

Bimbo che fissa un oggetto nelle sue maniSempre molto attiva in àmbito di attività formative, l’Associazione friulana ProgettoAutismo FVG propone due iniziative per i prossimi mesi, vale a dire, innanzitutto, il corso base intitolato I disturbi dello spettro autistico, rivolto a genitori, insegnanti, educatori, psicologi, professionisti sociosanitari, studenti e volontari, che si terrà a Udine (Centro Culturale Paolino d’Aquileia, Via Treppo, 5/b) e si articolerà su cinque incontri successivi dal 17 ottobre al 21 novembre. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

L’altra iniziativa è invece il corso per Terapisti ABA ove ABA sta per Analisi Applicata del Comportamento – destinato a educatori, psicologi e professionisti sociosanitari che dispongano già di una formazione di base sui disturbi dello spettro autistico e che vogliano lavorare come terapisti per bimbi che seguono interventi comportamentali intensivi.
In questo caso gli incontri prenderanno il via il 24 ottobre e si concluderanno il 21 novembre (sede di ProgettoAutismo FVG a Feletto Umberto, in provincia di Udine, Via Perugia).Le iscrizioni sono aperte fino all’8 ottobre (numero chiuso).

A condurre entrambi i corsi sarà Alessia Domenighini, consulente comportamentale per l’autismo, pedagogista ed educatrice professionale, responsabile delle attività di ProgettoAutismo FVG. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: eventi@progettoautismofvg.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo