- Superando.it - https://www.superando.it -

Formazione sull’autismo in Friuli Venezia Giulia

Bimbo che fissa un oggetto nelle sue maniSempre molto attiva in àmbito di attività formative, l’Associazione friulana ProgettoAutismo FVG propone due iniziative per i prossimi mesi, vale a dire, innanzitutto, il corso base intitolato I disturbi dello spettro autistico, rivolto a genitori, insegnanti, educatori, psicologi, professionisti sociosanitari, studenti e volontari, che si terrà a Udine (Centro Culturale Paolino d’Aquileia, Via Treppo, 5/b) e si articolerà su cinque incontri successivi dal 17 ottobre al 21 novembre. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

L’altra iniziativa è invece il corso per Terapisti ABA ove ABA sta per Analisi Applicata del Comportamento – destinato a educatori, psicologi e professionisti sociosanitari che dispongano già di una formazione di base sui disturbi dello spettro autistico e che vogliano lavorare come terapisti per bimbi che seguono interventi comportamentali intensivi.
In questo caso gli incontri prenderanno il via il 24 ottobre e si concluderanno il 21 novembre (sede di ProgettoAutismo FVG a Feletto Umberto, in provincia di Udine, Via Perugia).Le iscrizioni sono aperte fino all’8 ottobre (numero chiuso).

A condurre entrambi i corsi sarà Alessia Domenighini, consulente comportamentale per l’autismo, pedagogista ed educatrice professionale, responsabile delle attività di ProgettoAutismo FVG. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: eventi@progettoautismofvg.it.

Please follow and like us:
Pin Share