- Superando.it - https://www.superando.it -

I film accessibili alla “Festa del Cinema di Roma”

Manifesto della "Festa del Cinema di Roma 2015", con l'immagine di Virna Lisi

Virna Lisi è il volto della “Festa del Cinema di Roma 2015”

Anche quest’anno le persone con disabilità visiva e uditiva potranno, come gli altri, godere della proiezione dei film italiani in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2015, che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 16 al 24 ottobre, grazie alle audiodescrizioni e ai sottotitoli che la Fondazione Cinema per Roma, organizzatrice dell’evento, ha assicurato ancora una volta all’Associazione Blindsight Project, sin dal 2009 partner per il sociale della manifestazione.
«Il cinema, la TV e lo spettacolo in generale – sottolinea Laura Raffaeli, presidente di Blindsight Project – sono cultura e quindi, come dice anche la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, ratificata da anni anche dall’Italia [Legge 18/09, N.d.R.], dovrebbero essere accessibili a tutti. Alla Festa del Cinema di Roma accade e quindi grazie agli organizzatori e buona visione!». (S.B.)

Il programma delle proiezioni accessibili alla Festa del Cinema di Roma 2015 e ogni altra informazione sono disponibili nella pagina dedicata del sito di Blindsight Project.

Please follow and like us:
Pin Share