- Superando.it - https://www.superando.it -

Amministrazione di sostegno e salute mentale

Disegno che rappresenta l'amministrazione di sostegnoÈ in programma per oggi, 12 ottobre, a Milano (Salone Falcone Borsellino del CAM-Centro di Aggregazione Multifunzionale di Corso Garibaldi, 27, ore 18-20), l’incontro di informazione e formazione intitolato Amministrazione di sostegno e salute mentale. Aspetti giuridici e relazionali.
L’iniziativa è organizzata da Progetto Itaca (Associazione Volontari per la Salute Mentale) e dall’Associazione Oltre noi… la vita, nell’àmbito di Insieme a sostegno, rete milanese del progetto regionale lombardo AdS – l’attenzione alla persona, voluto in Lombardia – come abbiamo già riferito in numerose occasioni nel nostro giornale – per sostenere la diffusione e il consolidamento dell’amministrazione di sostegno, l’istituto introdotto dalla Legge 6/04, che con la sua flessibilità ha segnato realmente una svolta, superando le assai più rigide forme dell’inabilitazione e dell’interdizione.

Nel corso dell’incontro verranno presentati i princìpi normativi della protezione giuridica e gli aspetti sostanziali, procedurali e relazionali dell’amministrazione di sostegno, declinati, nello specifico, per la tutela della persone fragili per disagio psichico.
Interverranno Daniela Piglia, coordinatrice di Oltre noi… la vita e la psicologa Cristina Labianca. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@oltrelavita.it.

Please follow and like us:
Pin Share