- Superando.it - https://www.superando.it -

I campioni del wheelchair hockey

Manifesto della "Champions Cup FIWH" di Torino, 31 ottobre-1° novembre 2015Sarà Torino, Capitale Europea dello Sport 2015, a ospitare nei prossimi giorni un’importante manifestazione di wheelchair hockey (l’hockey in carrozzina elettrica), che si aggiunge alle altre tradizionalmente organizzate dalla FIWH, la Federazione Italiana Wheelchair Hockey, vale a dire il Campionato, la Coppa Italia e la Supercoppa.
Si tratta della Champions Cup FIWH, inserita all’interno dei festeggiamenti per i vent’anni di attività della Federazione stessa e organizzata in collaborazione con il Comune di Torino. Vi parteciperanno sei delle sette squadre che in questi due decenni si sono aggiudicate almeno una volta lo scudetto, vale a dire Coco Loco Padova (campione in carica), Dream Team Milano, Magic Torino, Sharks Monza, Skorpions Varese e Thunder Roma. Mancheranno solo i Blue Devils di Napoli, compagine scioltasi qualche anno fa.

«Cercavamo un modo per valorizzare la nostra storia e l’élite dei nostri giocatori – dichiara Antonio Spinelli, presidente della FIWH – e penso che ci siamo riusciti, dal momento che questo trofeo, il quale rimarrà stabilmente tra le nostre manifestazioni ufficiali, è già molto ambìto dalle società partecipanti, una consacrazione da veri campioni che nessuno vuole lasciarsi scappare!».
L’appuntamento, quindi, è per sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre al Palazzetto Le Cupole di Torino (Via Emanuele Artom, 111). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segretario@fiwh.org (Fabio Rodo).

Please follow and like us:
Pin Share